Servizi erogati

In questa sezione sono pubblicati dati e informazioni riguardanti i servizi erogati dall'Amministrazione del Consiglio regionale del Veneto.

L’Amministrazione del Consiglio regionale, cioè l’organizzazione che supporta l’Assemblea legislativa, non eroga servizi a utenti esterni, ma fornisce servizi di assistenza, consulenza e supporto al funzionamento e alle attività dell’Assemblea legislativa regionale (secondo la dizione riportata nell’ambito del Sistema di gestione per la qualità, adottato dal CRV, a partire dal 2004 e certificato UNI EN ISO 9001:2008).

Il servizio fondamentale prodotto per i cittadini sono le leggi regionali.

Gli altri servizi pubblici ai cittadini sono i servizi erogati dagli organismi indipendenti del Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM) e dell'Ufficio del Difensore civico regionale, dotati di rilevante autonomia funzionale, le cui attività sono disciplinate, rispettivamente, dalla legge regionale 10 agosto 2001, n. 18 e dalla legge regionale 6 giugno 1988, n. 28.

E' in corso un’attività di integrazione delle informazioni presenti sui siti del Corecom e del Difensore civico mirata a unificare la pubblicazione delle informazioni interessanti i cittadini sul sito web del Consiglio regionale del Veneto.
 

    Ultima modifica: 23\05\2014